E/Studio

Il mondo di E/Studio prevede una copertura completa di ogni esigenza professionale: contabilità ordinaria, semplificata, professionisti e analitica, bilanci con riclassificazioni e indici, ammortamenti con doppio binario civilistico/fiscale, dichiarativi, scadenze e pagamenti, gestione aree extracontabili e simulazioni in corso d’anno, gestione pratiche, elaborazione paghe, parcellazione/fatturazione, fatturazione c/terzi, gestione documentale.

Oltre a Studi Commerciali e di Consulenza del Lavoro, Il mondo di E/Studio si rivolge in maniera specifica anche ad Associazioni di Categoria, CAF, Centri Elaborazioni Dati, società di servizi di cooperative o gruppi aziendali, Enti Pubblici.

Il mondo di E/Studio si configura come strumento di consulenza d’impresa, consentendo al professionista o all’associazione di erogare servizi ad alto valore aggiunto in maniera semplice ed incisiva.La crescente complessità del mercato, della normativa fiscale e delle regole di accesso al credito impongono alle PMI italiane un maggior controllo delle proprie attività, dei propri centri di costo/ricavo e dei flussi finanziari. Le imprese, dunque, chiedono al professionista o all’associazione un servizio di consulenza globale: una guida al proprio business.

Riuscire a disporre delle necessarie informazioni in tempo reale è l’ulteriore esigenza di un mercato così dinamico e globale.

Elemento distintivo delle soluzioni che compongono Il mondo di E/Studio è proprio l’elevato livello di integrazione tra di esse, con meccanismi di trasferimento e sincronizzazione dati che, sfruttando la rete internet, consentono di snellire e velocizzare i flussi di informazioni. omnia studio, la moderna ed efficiente soluzione per la gestione delle paghe, può così trasferire in E/Studio i dati per la contabilizzazione e la conseguente parcellazione/fatturazione derivanti dall’elaborazione mensile dei cedolini; allo stesso modo, dal suo applicativo gestionale l’azienda può trasferire in E/Studio i dati relativi alle fatture emesse e/o ai movimenti di prima nota registrati, sfruttando una semplice connessione internet.

E/Studio include anche un modulo Magazzino e Vendite light, che il professionista può mettere a disposizione dei propri clienti, in particolare Piccolissime Imprese, attraverso una semplice “connessione remota”. Con una corretta impostazione dei profili utenti, il cliente può accedere anche a visualizzazioni e stampe di controllo di varia natura. La contabilizzazione delle fatture emesse dal cliente viene così effettuata in automatico, consentendo di eliminare le attività di data entry di Prima Nota dello studio. Un servizio che consente al professionista di raggiungere un elevato livello di fidelizzazione con i clienti.

Lo studio può infine restituire via e-mail all’azienda i risultati delle elaborazione e delle analisi effettuate, scegliendo il formato desiderato (Word, Excel, PDF).